Traduttore

domenica 28 febbraio 2010

I complimenti che non ti aspetti....


Beh, che dire di questa domenica di Acqua e Cloro? Direi che è stato un allenamento veramente  soddisfacente.  I lavori di Interval Training al ritmo del fondo medio a spinning stanno decisamente dando i loro frutti.  Sia il cuore che le gambe sembrano gradualmente abituarsi a lavorare ad intensità maggiori.

Con il passare delle sedute sto traslando verso l'alto il range di lavoro della ripetuta al fondo medio. (ieri il range era 165-175 per 4min e 45sec per 5 volte con recupero di 2min e 40 ).

Settimana prossima (la terza e ultima di carico, prima dell'odiata settimana di scarico), dovrei arrivare a 5' di fondo medio a 166-178 di range con pausa di 2' 45".

Ma non avventuriamoci nelle sedute di spinning. Oggi si è nuotato e si parla di nuoto!!

Il primo grafico evidenzia un allenamento lungo ma comunque piuttosto intervallato. Infatti ero desideroso di mettere in acqua i miglioramenti, per vedere se il protocollo che sto seguendo mi porta a un miglioramento o meno.


Qui invece il grafico che ci evidenzia ben benino... il ritmo da nonno...
Come sempre la linea rosa è la FC cardiaca e invece la linea Blu è l'andatura espressa in Min/Km.
(un giorno architetterò qualcosa per convertirla in vasche/ora.



 Vi aggiungo cari lettori anche la consueta distribuzione della fc. Purtroppo la più grande tranche di battiti è bassina, ma cmq si tratta di un allenamento "Lungo"

La più grande soddisfazione  oggi però l'ha data il cronometro!! Complice anche il maggior numero di vasche a stile libero rispetto al solito (le ho potute sostenere grazie agli allenamenti di fondo medio). Anche se le prime 40 vasche sono comunque state di tavoletta perchè volevo scaldarmi ben bene.
Inaspettatamente un signore che era nella mia corsia in fondo alla vasca mi guarda e mi dice "Caspita certo che tu sei potente di gambe, nel senso hai una spinta veramente resistenze". Sinceramente un pò imbarazzato da cotanti complimenti lo ringrazio. Poi dice che lui ha finito e se ne va.

Successivamente arriva un ragazza in vasca.... e dannazione se va forte. Visto che oggi è giornata di complimenti, beh... è doveroso farli anche a Lei. Davvero, le ho visto nuotare degli ottimi stili, con una una consistenza in acqua davvero ottima.
.

Per finire questo post, mi sembrava interessante darvi un grafico che riassumesse il carico di lavor da ottobre 2009 fino a oggi. Credo che ogni barretta rappresenti una settimana. Notare come la tendenza del grafico sia i n crescita.( cosa che non può farmi che piacere). Spero che anche la prossima di carico possa avere un incremento di valore. Per poi scendere nella inevitabile settimana di scarico (ODIATISSIMA).

Nessun commento:

Posta un commento