Traduttore

venerdì 29 gennaio 2010

Venerdì di Spinning al fondo medio

Come ogni venerdì mattina presto ho programmato e "sudato" l'allenamento quotidiano. Purtroppo le ginocchiette non mi permettono grossi tempi di allenamento. Questo mi ha portato a sfruttare la funzione di programmazione del Polar Pro trainer. Come si può vedere dalla prima figura ho impostato l'allenamento con ripetute al fondo medio con degli scatti di 30" . Ovviamente prima di tutti sali-scendi cardiaci un piccolo ricaldamento.



Sul diario del Pro Trainer l'esercizio viene visualizzato come si vede nell'immagine sopra. E' interessante vedere le varie % che ho programmato di raggiungere nelle Sport Zone.



Questo invece è quello che ho realizzato in termini di  FC durante l'allenamento programmato (con le relative % in Sport Zone).

Qui invece si vede nel dettaglio il grafico della frequenza cardiaca. Si vedono le fasi evidenziate con la lettera P. Il sali-scendi del grafico mostra il carattere puramente "Interval trainig"
Nel seconod grafico della frequenza ho colorato le fasi di carico con colore Blu scuro e gli scatti con colore verde scuro.
Questo elenco invece è il tempo di ogni frazione dell'allenamento con La frequenza Massima di ogni frazione, la media e la minima.



Dopo tutti questi discorsi, non mi rimane che paragonare quello che ho programmato con quello che ho effettivamente fatto. Sono contento perchè sono riuscito a tenere più tempo nella sport Zone più intensa. Questo è come ho sempre detto il mio obiettivo di questi allenamenti. Abituare il cuore a lavorare su FC alte in modo tale che nel lungo di sabato (fatto in vasca nuotando)  possa spingere per più tempo a FC più elevate.

Nessun commento:

Posta un commento