Traduttore

domenica 22 novembre 2009

3,5h di sonno + 3Km a nuoto = ???

asdasd






Eccola la protagonista di questo sabato "da record", la Moka che sbuffa, ma non si lamenta mai, anche quando gli fai fare gli straordinari.
Tazzone da 3 con colazione carboidratica che fa da defibrillatore al mio stato di Zombie.... ma il cloro pretendeva udienza.

Come non capitava da alcuni venerdì, il programma ha previsto il migliore schema tattico per un venerdì sera.
Zeno + "Baretto di Hz" + Plaza. Purtroppo al primo step della serata abbiamo perso un membro del quartetto che c'aveva la donazione il giorno dopo.
Al Baretto di Hz, inverosimilmente stracolmo di persone, dentro, fuori, sotto i tavoli, sopra i tavoli. Abbiamo dovuto condividere un tavolo in 3 compagnie ahahaha.
Scattata l'ora X siamo andati in disco sul bolide di Mr.Ventu... che ha fatto strabuzzare gli occhi al parcheggiatore che sbavante ci ha fatto parcheggiare davanti al locale.... Maranza di un Maranza.
Entrati sfoggiamo con non-chalance la riduzione.. e procediamo.
La serata ha avuto il suo picco massimo con i 40 secondi scarsi di Bachata, ballata con una gentile signorina in vestito scozzese, tanto che Angel l'ha paragonata ad una tovaglia eheheheh.

Rientro alla base alle 3 e 30, atterraggio sul lettino... esattamente 5 minuti dopo.

La sveglia implacambile suona alle 7. Ma ero troppo determinato. Oggi... 120 vaschette (3Km).
Le modalità sono sempre le stesse, tavolozza ad oltranza ed ogni tanto qualche sonora vasca di stile libero che certo non guasta.

L'inizio dell'impresa sportiva, mi ha lasciato un pò incerto sulla sua riuscita fino a che non l'ho portata a termine.
Volevo precisare che in questa occasione gli intertempi sono stati presi ogni 50 metri (2 vasche) e non sui 25 come facevo prima. Questo accorgimento l'ho dovuto effettuare visto che il Polar riesce a memorizzare fino a 99 intertempi, è bastato raddoppiare la distanza degli intertempi per avere una autonomia di 200 vasche..:D (se mai ci arriverò).


 Appena dato uno sguardo alla piscina, ho notato che le vasche erano abbastanza piene di gente.
Eravamo in 4 per corsia inizialmente, poi piano piano la fatica ha fatto selezione e man mano le corsie si sono svuotate.

Dopo 1 di nuoto mi sembrava di essere il coniglietto della Duracell




Sono resistito a 3 Lezioni di acquaGym e a metà delle lezioni di nuoto per neonati (tanto che intorno alle 100 esima vasca mi sono trovato in acqua in innaffiatorio per bambini... Buahahaha




Devo ringraziare una ragazza che nelle ultime 30 vasche mi ha fatto compagnia ed ha alzato il ritmo. Ha reso più divertente le vasche.
Nuotava bene, sicuramente meglio di me Buahahha.

Purtroppo come si può vedere dal grafico della distribuzione è stato un allenamento Lungo (1h e 56 ), ma decisamente blando. Con la tavolozza che abbassa molto la FC, anche lo stile fatto con una andatura di fondo ha abbassato molto la sua FC. La tavolozza si attesta sui 130-140 Battiti, invece lo stile (sui 100metri di ripetuta) arrivo fino ai 150-170.
Sono contento perchè si migliora, anche se faccio solo una seduta di nuoto la settimana.


Questo allenamento è l'ultimo della settimana di scarico. Da settimana Prossima si torna finalmente in carico YuppY!!!

1 commento:

  1. FAntastico.
    Usi il cardio a fascia a nuoto per caso?
    Io vorrei provarci ma tutti mi dicono che non va nulla.
    Ho un HAC5, spero possa andare bene.
    Tu come ti trovi con la fascia?
    Grazie
    Ciao
    Su bdc forum Mulo!
    Sulla terra Fabio :-))

    RispondiElimina