Traduttore

domenica 27 settembre 2009

Kinesio tape: Un esempio di applicazione per rotula










Ho gentilmente chiesto ad un mio amico di mostrarmi il bendaggio che la fisioterapista aveva effettuato con il rinomato Kinesio Tape.


Il bendaggio è stato effettuato con 2 segmenti di tape, uno tagliato a Y (che viene posto esternamente). La sua azione è indicata dalle freccie verdi.

L'altro  segmento è stato posto sopra e la sua azione è indicata dalle freccie rosse.

Ho schematizzato la rotula con il cerchio azzurro e indicato con la freccia rossa la funzione che il taping svolte sulla rotula, tentando di medializzarla.

La durata del taping è notevole (3-4 giorni di tenuta), nonostante sia andato in piscina e le doccie effettuate quotidinanamente SENZA coprire il taping.

PS:
NON VUOLE ESSERE UN INCORAGGIAMENTO ALL'APPLICAZIONE in questo modo del Kiensio che va fatta da personale qualificato
Reblog this post [with Zemanta]

3 commenti:

  1. L'azione correttiva meccanica e funzionale si somma se viene applicato correttamente, da una foto è impossibile stabilere le tensioni del nastro, la postura per l'applicazione le direzioni correttive.
    Consiglio di non seguire questo esempio, ma affidarsi ad un fisioterapista che ha fatto una formazione adeguata. Rosario Bellia ( docente presso l'università di Valencia (Spagna) di taping kinesiologico.

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver precisato Rosario ( o Prof.Bellia ), Sono onorato della sua visita

    RispondiElimina
  3. per chi ha problemi di tenuta del KT provate il kinesiology tapes della 4aidmed, io mi sono sempre trovato benissimo!!!li potete trovare su www.4aidmed.com
    spero esservi stato di aiuto!
    Gianni (fisioterapista)

    RispondiElimina