Traduttore

venerdì 26 giugno 2009

Condropatia che tutti i sogni ti porta via...

Da DB



Questa mattina, finalmente è arrivato venerdì, ( anche se ad arrivare a sera è MOOOOLTO lunga).
Mi aspetta un bel pò da geometrizzare... ma questo.. it's part of life.... come si dice.

Il mini-allenamento... oggi prevede come menù del giorno, Reverse crunch (30 x 4) e streching alla Bandella IleoTibiale, Flessori del ginocchio e Tendini Achillei.

LO streching, da quanto ho letto è molto importante per la sindrome femoro-rotulea. Anche se in effetti ritengo che, come in ogni cosa, sia necessario capire a fondo da dove scaturisce il problema.

Purtroppo in questo post non riesco a chiarire bene che cosa intendo per cause ( ovviamente la causa è il movimento... ma intendevo dire la causa che porta alla sindrome, come Lassità legamentosa, ginocchia vare o valghe, troclea femorale mal costituita).

Non posso proprio dilungarmi perchè il tempo corre ( beato... lui.. oserei dire), ma posso girarvi l'indirizzo di un sito che ho trovato molto chiaro e che pare esporre in maniera sintetica e puntuale tutto ( o quasi) quello che c'è da sapere.

il sito è questo: http://www.orthopedie-genou.com/rotula/index.htm

Per le generazioni future. lo metto anke nei miei link preferiti a sinistra della home.

Questa sera al ritorno mi aspetta una bella scheda pesi, che soddisfazione... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento