Traduttore

sabato 14 novembre 2009

La Carica delle 104....

Come ogni settimana, finalmente sabato. Dopo un venerdì sera tranquillo. Il sabato mattina è inziato alle 6:45 con un doppio coffe + latte, una carboidratica banana e qualche biscotto.

Partito alle 8:30 da Odolo, direzione pissina 2 pini a Salò. Arrivato al parcheggio in anticipo rispetto al solito orario, vengo preso a male parole da un vecchietto con un furgone che mi accusa di aver parcheggiato fuori dalle strisce bianche... vabbè...

Dopo Aver sentito che M-dis ieri aveva fatto 136 Vasche, ho tentato di prepararmi mentalmente per ferne 120 ( per un totale di 3Km ). Purtroppo come da titolo son riuscito solo a portarne a casa 104. Non ero al top della forma. 1h e 44 min questo è stato il tempo nuotato.

Le prime vasche ( diciamo le prime 30), mi hanno lasciato un pò così, la Frequenza cardiaca come si vede dal grafico è decisamente bassa.



Ma mano che le vasche si accumulano e l'alternanza vasche a Stile eVasche con tavoletta si fanno sentire, si vee che anche la FC timidamente sale.
In 2 punti la FC, scende a picco. La motivazione sono gli occhialini che ho dovuto risistemae perchè mi davano fastidio. A volte succede eheheh.



Essendo l'allenamento più lungo di ben 20 minuti rispetto allo scorso allenamento, la distribuzione della frequenza è decisamente orientata verso frequenze basse. Questo mi dispiace . Anche dai grafici di distribuzione della frequeza settimanali vedo che l'intensità è schesa. Quando gli achillei si sarano finalmente messi a posto. Cercherò di spingere la fc verso l'alto. Cercando un allenamento a ritmo del fondo medio.





Una piccola Nota. Sul manuale del Polar c'è scritto che ^^' il massimo dei giri che possiamo premere sul cardio sono 99... non averi mai pensato di sfruttarli tutti quanti ehehhehe.

(avendo fatto 104 vasche fino a 99 ogni vasca è stata correttamente registrata. Le ultime 5/6 invece sono state tutte fuse in unico lap da 6minuti e 50 secondi.

Nessun commento:

Posta un commento