Traduttore

domenica 15 novembre 2009

Analisi allenamenti e Programmazione dal 2/10/2009 al 13/11/2009

Carissimi lettori e lettrici oggi vi scrivo per raccontarvi un pò le sensazioni e i "numeri" di questi 2 mesi di allenamenti aerobici ( la programmazione e i risultati dei pesi li metterò in un post a parte).

Questo secondo "microciclo" mi ha permesso di dirvertirmi molto e togliermi delle soddisfazioni, con il nuoto che ogni sabato mattina è entrato a far parte degli allenamenti. Invece quello che purtroppo ancora una volta
mi rammarica profondamente è lo spinning, che potrebbe coadiuvare molto per incrementare l'intesità e la resistenza dell'allenamento "sfida personale" del sabato.



Questo primo grafico rappresenta il tempo di allenamento in minuti dello spinning. Ho diviso i periodi di carico da quelli di scarico. Purtroppo nella prima settimana (del secondo microciclo) è comparso un fastidio al tendine d'achille destro. Ho cercato di porlo a riposo e non sentento più nulla dopo 10 giorni di riposo, ho inziato a tentare di incrementare piano piano il tempo, come si può ben vedere dal grafico.




In questo secondo grafico fortunatamente la situazione è migliore ( e per fortuna :D). Il nuoto per la sua natura meno traumatica mi ha permesso di "osare" qualcosa di più rispetto allo spinning.



Quest'ultimo grafico rappresenta le sport Zones dell'ultima settimana di scarico del primo microciclo e le 3 settimane di carico. Purtroppo il primo allenamento è... "falsato" perchè l'elastico della vecchia fascia con il cloro della piscina fatica a inviare il segnale ECG al RS400. (ha anke più di 2 anni la fascia  e l'avevo usata un bel pò quando correvo a piedi).

E' un peccato che nell'ultimo allenamento la distribzioe di frequenza sia così bassa.... spero che potrò renderli più intensi man mano che il tendine recupererà e potrò fare qualche lavoro in fondo medio a Spinning.

Nessun commento:

Posta un commento