Traduttore

giovedì 22 ottobre 2009

RIpetute spinning 20-10-2009, dalla programmazione, all esecuzione

Per dare il giusto piglio alle ripetute credo sia sempre meglio avere un "compagno" di allenamento. Reale o virtuale non fa differenza. Serve la cosiddetta "Lepre" che ci faccia andare alla velocità/intensità desiderata.
Allenandomi sulla SpinBike il riferimento che ho è sicuramente la FC e il tempo. Rispetto alle altre sedute ho incrementato di 5' il lavoro sub massimale, che è passato da 30" a 35" e diminuito il tempo di recupero. Così facendo il lavoro cariaco si fa + intenso.

Altra piccola chicca che ho scoperto è la possibilità di far partire il lap quando si arriva a una certa FC. Ho per esempio fatto in modo che il primo step di riscaldamento finisse quando la mia FC arrivava a 140Bpm. Nell'arrivare a quella frequenza partivano le ripetute vere e proprie.
Sempre utilissimo il "range" della FC che indica come stiamo conducendo l'allenamento.

come sempre vi propongo la Fc al variare del tempo, come si può vedere sia il primo che l'ultimo step salgono e scendono in maniera più graduale. Ho cercato di far salire la FC in maniera + lenta possibile.
Allego anche la distribuzione della FC per avere un riferimento dell'intensità dell'allenamento.


Se ci avete fatto caso.... avrei dovuto fare 31', invece il defaticamento e il riscaldamento sono durati di più del previsto. Facendomi arrivare a 35'.... il ginocchio e i tendini non se ne sono accorti... quindi... se vuoi mantenete il segreto, lo faccio ank'io....sssss...

Nessun commento:

Posta un commento