Traduttore

lunedì 19 ottobre 2009

Programmazione allenamenti: Settimana di scarico.... uffa...:-(

Circa un mese fà avevo delineato un abbozzo di programmazione per l'allenamento di questo mese. In questo post si può vedere come avevo scandido i diversi allenamenti.  e Ad oggi ho saltato solamente un allenamento.




Al momento sembra che questa distribuzione degli allenamenti rispetti abbastanza le ginocchia. Quindi anche in carico, la mole di lavoro è stata calibrata in maniera adeguata per non infortunarsi. Gli allenamenti  di tipo aerobico, quinidi Spinning e Nuoto sono stati monitorari con Polar RS400 e successivamente analizzati co Polar Pro Trainer 5.




Lo screening degli allenamenti con Polar è state effettuata dal 1° ottobre. Vi metto altri dati che provengono sempre dal Polar Pro trainer 5.



Come si può vedere il carico di lavoro è aumentato gradualmente nelle settimane di "intensità". Questa settimana invece il volume di allenamento calerà. La programmazione degli allenamenti riguarda tutti gli sport tranne il nuoto, che avendo solamente una seduta a settimana non può fare danno.

4 commenti:

  1. Complimenti per la costanza con gli allenamenti, continua così!! Il Polar è davvero molto professionale, bello il software che analizza in dettaglio ogni performance :)

    RispondiElimina
  2. Grazie *Pasticcina*! molto gentile. Si, hai proprio ragione il Polar è fantastico, te lo consiglio. Peccato che siano giocattolini costosi (mannaggia :'( )

    RispondiElimina
  3. Si infatti sono andata a dare un'occhiata nel sito Polar e quelli più professionali sono fuori dalla mia portata >_> Magari prima o poi mi metterò da parte i soldini :)

    RispondiElimina
  4. Se hai intenzione di fare attività sportiva PER anni, ossia non è una moda passeggera, ti consiglio di metterli via. Faresti un ottimo investimento

    RispondiElimina