Traduttore

sabato 17 ottobre 2009

Nuoto: La sera Leoni.... La mattina....

Come da titolo. Ieri sera cena a casa di mia cugina a base di pizza (MMM buonissima). poi siamo andati tutti in fossa a Salò per bere qlc e fare 2 chiaccare.
Parla, ridi, scherza.... Fabiano è rientrato alla base alle ore 2:00 (sempre meglio delle 3 che faccio di solito ho pensato).

Sarà che sto invecchiando (ehehe), ma stamattina ci son voluti i petardi per farmi svegliare...:-S
Alle ore 6 la sveglia c'ha provato.... ma ho declinato l'invito per le 7:30. Come al solito colazione Carboidratica con pane, marmellata, 125g di yogurt e del fantastico the caldo che nel GELO di casa è stato veramente un toccasana.

Lavato faccia e denti... preparato lo zaino. Ho fatto il Polar OwnOptimizer. Come pensavo il risultato è stato 3 (Training Effect). Questo credo sia dovuto al fatto che avendo fatto i bagordi la sera.... la mattina non ero proprio fresco fresco.

Decisamente le stessa impressione che ho avuto nelle prime vasche..... ehehhe






Come si può vedere la prima parte del grafico il riscaldamento è stato lungo e composto da una serie di ripetute con tavoletta.
Non so esattamente quante ne ho fatte, credo almeno 8-10 di riscaldamento. successivamente sono passato al solito schema 4 vasche tavoletta + 2 vasche continue a stile. Tutto questo cercando di svolgerlo in maniera continua (o cmq senza eccessive pause).

Tra una vasca e l'altra ho avuto anche il piacere di fare 2 chiacchiere con una simpatica ragazza che condivideva la mia stessa corsia (ne approfitto pure x salutarla ehheeh).

Dopo un pò di baraonda x' i maestri ci hanno espropiato la corsia, abbiamo dovuto sloggiare e cercarci un'altra corsia. Ma poco importa oramai avevo quasi terminato.
Rispetto al post precendete si può osservare come la distribuzione della FC sia leggermente più bassa rispeto all'allenameto di ieri. Questo è dovuto al fatto che con la tavoletta pur spingendo la FC non sale oltr 130-140 Bpm, che si impennano subito a 160-180 nei momenti di gloria dello stile libero.

Per settimana prossima cercherò di abbattere il muro dell'ora (per questa settimana il Polar si è fermato a 56' ). Sono soddisfatto di questo allenamento. Perchè almeno riesco a crescere piano piano nonostante le sedute di nuoto siano solamente 1 a settimana.

Nessun commento:

Posta un commento