Traduttore

domenica 11 ottobre 2009

Mamma, ho riperso i dati...(se vuoi una soluzione Leggi)

Immagino che sia successo a tutti di perdere qualche dato che si ha sul pc. Immagino anche vi sarete anche arrabbiati parecchio cari lettori (e avete tutta la mia comprensione).
Fortunatamente la rete ci viene in aiuto. Tempo fa cercavo un programma che facesse la sincronizzazione dei dati. La sincronizzazione consiste nel tenere aggiornate due cartelle o due file (quindi una copia aggiornata dei nostri dati).
A cosa può servire tutto questo a noi amici sportivi? Beh, immaginiamo di avere sudato lacrime e sangue in ANNI o MESI di allenamento. Se per sbaglio il pc si guastasse, un disco si rompesse, se... vi rubassero il pc (spero di no..) e i vostri preziosi dati di allenamento..... "Sparissero".....secondo me sarebbe molto molto grave.

Ora Carissimi lettori, vi propongo una soluzione. Si chiama SyncBack. Un programma che ritengo grandioso. Indichiamo la cartella e il file da sincronizzare e lui si occupa di tutto il resto. Possiamo anche decidere se effettuare un BackUp oppure sincronizzare. Un'altra caratteristica che trovo grandiosa è la possibilità di temporarizzare le azioni. Tempoarizzare significa che potrete effettuare dei BackUp periodici (non so.. ogni settimana, ogni mese, ogni giorno).

Utilizzare un db (o un file di Excel) per memorizzare tutti i vostri dati ( e non solo di allenamento). Ottimo.
Dopo aver scaricato SyncBack da qui. Siete pronti a creare un vostro profilo (o molti profili, uno x ogni copia).


Questa è l'idea che abbiamo in testa.  Da una copia dei dati, ne otteniamo 5 (o quante ne vogliamo) tutte sincronizzate.

Ma come lo creiamo il profilo?



Dopo aver clicato andiamo a definire come e cosa andremo a copiare, definendo cosa copiare e dove e quando.


Dopo queste regolazioni il programma ci chiede di fare una simulazione, che provvediamo a fare.
Dopo diverse copie il risultato è questo:


Bene ora siamo in una botte di ferro. I nostri dati di allenamento (aggiornati) sono salvi assolutamente al sicuro.
Spero di esservi stato utile, cari lettori. Se avete problemi con la configurazione lasciate un commento, vi risponderò subito

Nessun commento:

Posta un commento