Traduttore

giovedì 20 agosto 2009

Elisa Cusma.




L'obbiettivo era un podio. Questo aveva Affermato la nostra più talentuosa mezzofondista Elisa Cusma Piccione. Ieri sera a Berlino è ci è riuscita purtroppo solo a metà. Un record stagionale per Elisa, che con uno splendido 1'58" 81 porta a casa solamente un sesto posto. Elisa che ha un primato di 1' 58" 63, nelle interviste non è parsa soddisfata. Elisa è nata a Bologna il 24 liglio 1981. Un vero peccato, le semifinali avevano lanciato segnali estremamente positivi. La finale invece è parsa iniziare subito in salita per la nostra talentuosa portacolori. Tutto è stato dominato senza lasciar spazio a dubbi alla mostuosa Caster Semenya che con uno schiacciante 1'55" 45 da 15 metri a tutto il gruppo.
Semeya, sudafricana classe 1991, che ha fatto anche il personale in questa finale, si è tolta due soddisfazioni in un colpo solo.
Si è parlato tanto (troppo secondo me) dei tratti che vengono giudicati "troppo mascolini". In questo post non voglio entrare in merito a questo agomento.
Vi lascio qui la scheda IAFF di Elisa, che partecipando a tutti i meeting di Altetica questa stagione è migliorata Tantissimo mentalmente. E nell'atletica l'approccio mentale è più importante di quello che sembra.
Qui, vi lascio il link all'intervista alla mezzofondista italiana, decisamente delusa.

Nessun commento:

Posta un commento