Traduttore

domenica 23 agosto 2009

4x100 Maschile, niente record?



IL quartetto Jamaicano ha strappato una vittoria, anche sulla 4x100. Il tempo ufficiale di Usain Bolt e compagni (Asafa Powell, Michael Frater e Steve Mullings) e' stato di 37''31. Argento a Trinidad e Tobago, bronzo alla Gran Bretagna. La staffetta azzurra composta da Roberto Donati, Simone Collio, Emanuele Di Gregorio e Fabio Cerutti ha chiuso in 38"54..Usain Bolt stremato a fine gara, veramente il personaggio dell'anno. Mi dispiace per i nostri italiani che nella staffetta non sono riusciti a fare qualcosa di più, anche se hanno ripetuto lo splendido tempo fatto in semifinale. Non mi è parso che i cambi fossero tutti perfetti, ma sono sicuro che gli azzurri miglioreranno.
MI ha strappato un sorriso Bolt quando alla domanda della nostra cronista (sempre eccezionale) se conoscesse un certo "Pietro Mennea", il gigante ha risposto (forse anche leggermente imbarazzato) che non era molto ferrato nella storia dello sport..... ehehhe.


Due parole veloci sul nostro marciatore di punta Alex Schwazer. Penso che essere campione olimpico in carica sia una bella responsabilità, sopratutto pesante. A quanto sembra non era al top della condizione o comunque qualche problemuccio c'era. Non so in che occasione avesse deto "Sono imbattibile, sono superman". Credo che possa accadere di ritirarsi dopo 25 Km, un vero peccato. Ma le gare son fatte anche di questo. Sono sicuro che abbia resistito fino a che il suo fisico gliel'ha concesso. Si sa le gare di endurance sono complesse e imprevedibili. Penso che questa gara gli servirà da monito per le prossime dichiarazioni.
Ha anche affermato che non si è mai vergognato tanto in vita sua... onestamente non lo biasimo...

Nessun commento:

Posta un commento