Traduttore

giovedì 18 giugno 2009

Cuffia dei rematori?... no... dei ROTATORI..


Questa mattina ho tempo di sperimentare l'ennnesimo tipo di allenamento preventivo per la cuffia dei rotatori ( che al test della Panca Piana al momento con basso carico sembra quasi sopportare).
Questo semplice e standard trattamento conservativo, consiste in:

Aperture in posizione eretta con manubrio con poco peso ruotado internamente ed esternamente l'avambraccio e l'omero. ( serie da 20 dicono). Si sente un certo lavoro sui muscoli dietro la spalla, molto esterni.


L'altro invece si svolge usando una pallina da tennnis. Di fronte al muro, si estende completamente il braccio e tra il palmo della mano e il muro si mette la pallina da tennis. Si inizia a ruotare il polso prima all'interno e poi all'esterno.

L'ultimo, ma non il meno importante. Il Pulley fatto con elastici. ( personalmente uno una vecchia camera d'aria di una bicicletta.. ma è uguale).
aggangiate l'elatisco da qualche parte, mettevi di fronte ad esso seduti. Poi prendete l'elastico e con la schiena assolutamente dritta.. iniziate a spingere all'indietro sentendo il lavoro delle spalle. Niente Bicipiti, solo spalle.

Ok.. detto questo.. Buon divertimento...

Nessun commento:

Posta un commento