Traduttore

domenica 7 giugno 2009

3 su 4.... eccheccacchio....


Oggi, Ho fatto insieme al fedele Compagno di allenamenti Ventu, una simpatica e combattuta ora di tennis. Devo fare Mea culpa in quanto sono riuscito a pedere 3 palline su 4..... ( maledetto campo esterno).

Siamo Andati appunto al Tennis Club Sabbio Chiese. Dove si stava svolgendo anke un torneo U14.
Abbiamo fregato il campo esterno ( foto) a due ragazzini che avevano appena finito di sfidarsi. Per la cronaca ha vinto un ragazzino del Sabbio ( lo so perchè aveva la divisa ).
Devo ammettere che quei 2 piccoli tennisti non giocavano per niente male. La loro giovane età forse non permetteva l'esplosione di colpi eccezionalmente pesanti. Ma l'impostazione tattico-tecnica non era per niente male. Insomma c'erano in campo con la testa. Cosa che nel tennis, può fare la differenza ( vero Fabiano? che ti incazzi sempre e poi.. fai una marea di boiate??).
Oggi eravam Partiti con l'idea di un semplice palleggio di allenamento. Però, oggi non ero particolarmente brillante. Quindi ho deciso di modificare la cosa sentenziando "Ventu, mi sono rotto. Batto io, buona subito.".
Devo Ammettere che è stata un set interessante. Per la cronaca il tie Break è finito 9-7 per Ventu. Devo fargli i complimenti, ha osato, ha costruito e ha usato la testa nel giocare. Tutto condito da un eccellente stato di forma Atletica. ( il personaggio in questione fa 2'05" sugli 800m, quindi.. non è propriamente uno lento, anzi).
Nel mio piccolo cercavo di fare il mio colpo preferito, contropiede da fondo campo. Cerco di buttare fuori dal campo l'avversario con un top incrociato, lui ( che è una molla) ci arriva... la manda da me.. io osservo il suo pronto recupero... e ZAC:.. ( ecco.. è andata fuori... MA PORCA:.. ehheheh), l'idea è quellla di aspettare mascherando fino all'ultimo e poi bombardare nuovamente incrociando, così da coglierlo in contropiede. A volte funziona, a volte no. Ma se riesce mi da sempre una grande soddisfazione.

devo Fare cmq i complimenti al mio avversario. Bravo Davvero.

Alla Prossima...

Nessun commento:

Posta un commento