Traduttore

domenica 15 marzo 2009

Tendine Minuto x minuto.. (Anamnesi)

Patologia Tendinea Achillea


Alleniamo.com


Albanesi.it


CLinica MEdica

Mio Post su Bdc-forum.it

10 commenti:

  1. Benvenuto nel mondo runnerbloggers, spero ti riprenda presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Ezio e sono infortunato come te per un tendine...oggi ho fatto 12 km e sembra che non ho dolore. Se ne esce...un saluto.

    RispondiElimina
  3. da quanto sei fermo Ezio? e che terapie hai seguito??

    Se ne esce... ma qui... non sembra...

    RispondiElimina
  4. Ciao mi ha segnalato il tuo blog Danirunner...
    Ti parlo della mia esperienza proprio sul tendine d'achille, anzi entrambi...
    Prima due parole su di me : Ex judoka, dopo essermi "distrutto" entrambi i legamenti crociati anteriori di entrambe le ginocchia, e ricostruiti, mi fu consigliato di passare a sport non traumatici ed aerobici, come il podismo. Ma le continue rotazioni sui piedi come fulcro, che il judi prevede, evidentemente gia' avevano compromesso i miei tendini d'achille. Poi ho esagerato con i km (annualmente 6 7 maratone, Passatore, ed un'infinita' di 10 km e mezze) hanno messo ko i tendini definitivamente, nel senso che erano completamente ricoperti da calcificazioni; hai presente l'edera che ricopre gli alberi ?! Beh cosi'...
    Mi fu consigliato tecar, ultrasuoni, onde d'urto.. ho provato anche con manipolatori dotati di bacchette di bronzo con dolori inenarrabili.... andando avanti con tali terapie per oltre 7 mesi, nei quali sono stato fermo. Poi disperato, sono tornato dal chirurgo che mi opero' all'ultimo ginocchio, e dopo un breve consulto mi informo' che i tendini andavano "ripuliti" chirurgicamente... Cosa che ho fatto fare senza pensarci meno di un minuto. Dopo 3 giorni camminavo, dopo una settimana le prime terapie e ginnastica e dopo un mese cyclette... Dopo due mesi prime corse e dopo 5 mesi la prima mezza... Un anno dopo la maratona di Firenze dove ho sfiorato il Personal Best....
    Tutto cio' per dirti... che non ti auguro di finire sotto i ferri, ma senti anche un chirurgo, perche' a volte i fisioterapisti perdono tempo mentre tu i soldi.... Non so quale sia la tua situazione ma se la tua patologia e' simile alla mia, guarda che l'operazione e' abbastanza stupida... ci vuole solo pazienza.
    Oggi sto benissimo, devo fare sempre stretching preventivo, ma tra sette giorni... altra maratona.
    Spero di esserti stato utile...
    Un abbraccione ed in bocca al lupo...
    Marco

    RispondiElimina
  5. e come hai fatto a scoprire che andavano "ripuliti" ? Ecografia semplice o RMN ?

    RispondiElimina
  6. Io , al momento e toccando ferro, non ho avuto problemi ai tendini, ma qualche esperienza di infortunio pesante l'ho avuta. Una bella fascite plantare da sboronaggine ( tanti km in poco tempo). Non perdere la speranza perché con pazienza se ne esce e vedrai che tornerai a correre alla grande.

    RispondiElimina
  7. Ecografia...semplice semplice...
    Excuse me per Marcaurelio...ero entrato con l'utenza di google.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. purtroppo non posso darti alcun consiglio perchè non sono un esperto. ma un saluto lo lascio, non mollare!

    RispondiElimina