Traduttore

sabato 10 luglio 2010

Lo sport oggi mi ha insegnato per l'ennesima volta l'umiltà

Giornata di sole? giornata outdoor. La strada che solitamente percorro per recarmi alla piscina è chiusa causa lavori, così questa mattinana di allenamento inizia con un ingorgo tremendo....

Mi fa arrivare in pissina con una buona ora di ritardo. Ma pazienza, in fondo è sabato, non sto andando a lavoro e la prendo con filosofia.

Nella vasca olimpica fuori come ogni sabato ci sono gli agonisti under. Però oggi c'erano anche una coppia (ragazzo e ragaza) di agonisti definiamoli "master". Inutile dire quante legnate nei denti mi abbiano dato. Anzi vi dirò di più.... mi sentivo in imbarazzo. La ragazza mi ha sorpassato più volte "da sotto" diciamo. Erano anni luce pià veloci di me. elegantissimi in acqua..

Davanti a certi atleti c'è solamente da osservare ed ammirare.
Sapevo anche prima di essere uno scarsone nello sport. Però credo che una cosa è saperlo.... un'altra è vedersi sbattere nei denti l'evidenza.

Questo non mi scoraggia però. Non cambia niente. La passione per lo sport rimane, le motivazioni per allenarsi sono sempre quelle. Solamente lo sport ricorda di essere sempre umili con tutti

4 commenti:

  1. complimenti per lo spirito sportivo,bravo da imitare !!!!!!!!
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sucede anche a me in piscina non possiamo essere bravi su tutto ma non demordre è la regola numero 1 BRAVO Paolo Vitale

    RispondiElimina
  3. Grazie Roby e Grazie Paolo. Queste sono lezioni che lo sport ti da. E' giusto che ci siano. Personalmente se sono il più lento in corsia, guardo se ce n'è una più lenta. Altrimenti tengo la destra più possibile (fermandomi pure a volte per agevolare i sorpassi).

    Dopotutto, tu hai pagato per allenarmi, ma pure loro però eheheh

    RispondiElimina
  4. I set/kit calcio completi li trovi su http://www.zanzarastore.it
    Inoltre le più belle borse sportive e le comode giacche a vento anche sul
    sul nuovo sito della vendita online di prodotti givova http://www.givovashop.it
    Le più belle tute sportive da uomo e da donna.

    RispondiElimina